Nostri Salumi

L’ingrediente principale che caratterizza i nostri salumi cotti artigianali è la ricerca delle materie prime. La scelta delle carni e la loro lavorazione sono parte fondamentale di una ricetta attenta e calibrata che ha come unica preoccupazione quella di proporre un prodotto totalmente naturale. Le nostre carni biologiche e non, italiane e spesso marchigiane contengono quindi soltanto conservanti naturali, non contengono glutine ne allergeni.

La nostra mortadella può essere con o senza pistacchi. Viene prodotta con pezzi di carne selezionati della parte nobile del maiale (spalla e pancetta). La caratteristica principale è la lavorazione a mano che oltre a conferirle un aspetto poco uniforme ci racconta il suo processo compositivo. I profumi sono invece esaltati dall’equilibrio di spezie, sale e aromi naturali. Gli unici conservanti utilizzati sono tutti di origine naturale e vegetale.

Per il prosciutto cotto viene utilizzata la coscia suina. Il prosciutto viene disossato e marinato con spezie. Questo è il prodotto che vanta la lavorazione più lunga ed elaborata nonché una particolare attenzione verso la conservazione af data come sempre ad ingredienti naturali.

Nel Wurstel c’è la voglia di avvicinarsi anche ad un pubblico più giovane. Come per gli altri prodotti anche il wurstel viene speziato e conservato soltanto con ingredienti naturali, senza lattosio o glutine. Inoltre viene confezionato a mano, insaccato in un budello anch’esso di origine naturale. Questa lavorazione cambia completamente la concezione che abbiamo di questo salume.